FANDOM

Dick Gumshoe è un personaggio ricorrente nella serie di Ace Attorney, è un detective scapestrato sulla trentina (l'età varia in base al gioco).Introdotto nel secondo caso del primo gioco.

Maxresdefault

Storia Modifica

Non si sa con certezza quando lui abbia iniziato a lavorare come detective, tuttavia si scopre che già a 27 anni lavorasse. Non viene, inoltre mai presentato nessun parente di Gumshoe. È molto legato a Maggey Byrde, una neo poliziotta. Si scopre anche che abbia una cotta per essa. Gumshoe, inoltre, ha anche pessimi rapporti con il procuratore Franziska Von Karma che impianta nel suo impermeabile un cip di rilevamento per sapere sempre dove sia.

Phoenix Wright: Ace Attorney Modifica

Primo caso: Non compare.

Secondo caso: In questo caso Gumshoe, fa il suo debutto nella saga. Avrà inizialmente un atteggiamento piuttosto ostile nei confronti di Phoenix, e soprattutto verso Maya ritenuta da lui l'assassina per un biglietto scritto con il sangue. Testimonierà, infatti contro di lei.

Terzo caso: In questo caso Gumshoe non farà nulla di rilevante, eccetto testimoniare.

Quarto caso: Questo caso è molto importante per Gumshoe, infatti quando scoprirà che Miles Edgeworth è sospettato di omicidio rimarrà molto scosso. Dal momento che convincerà Phoenix a difendere Miles lui inizierà a essere più gentile nei suoi confronti. Aiuterà Phoenix durante tutta la sua indagine e comparirà anche nella scena dopo i crediti.

Quinto caso (Speciale Ds): In questo caso Gumshoe ha un ruolo molto importante, infatti lui chiarirà molte cose sulla procura a Phoenix e soprattutto, lo farà entrare nello studio del Prefetto Gant, permettendogli di recuperare prove decisive per il processo, mettendo a rischio il suo distintivo da detective che infatti, gli verrà reclamato. Riacquisterà successivamente il distintivo però a fine caso dopo che Gant verrà arrestato.

Phoenix Wright: Justice for All Modifica

Primo caso: In questo caso testimonierà a favore di Maggey Birde (l'imputata ), finendo però per complicare la situazione mettendola sempre più in cattiva luce. Qui viene rivelato il suo rapporto con Maggey, ovvero che lui ha una cotta per lei.

Secondo caso: In questo caso non farà quasi nulla di rilevante.

Terzo caso: Neanche in questo caso Gumshoe farà qualcosa di rilevante, però si verrà a sapere che Franziska von Karma ha messo un rilevatore nel suo impermeabile.

Quarto caso: In questo caso Gumshoe giocherà un ruolo molto importante, in quanto dopo aver saputo che Maya è stata rapita si metterà a totale disposizione di Phoenix, e verso la fine del caso, riesce a recuperare delle prove importanti dal covo di De Killer che purtroppo non riesce a portare in tribunale in quanto fa un incidente e si schianta contro un palo. Comparirà poi a fine caso in (Quasi) perfetta salute.

Phoenix Wright: Trials and Tribulation Modifica

Primo caso: Non compare.

Secondo caso: Non farà nulla di rilevante, eccetto testimoniare.

Terzo caso: In questo caso Gumshoe tenterà di difendere Maggey (nuovamente complicando le cose) e portando al odio nei suoi confronti della stessa, durante il caso affiderà a Phoenix e Maya un piatto di salsicce da consegnarle, ma ella le rifiuterà. Alla fine del caso, si riappacificherà.

Quarto caso: Non farà nulla di rilevante, eccetto testimoniare.

Quinto caso (Speciale DS) : In questo caso sarà l'assistente di Miles quando sarà possibile controllarlo e per un breve tempo anche di Phoenix.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale