FANDOM

Maya Fey è un personaggio principale della saga di giochi. Diventerà l'assistente di Phoenix dal secondo caso di Phoenix Wright - Ace Attorney

Maya fey.jpg

Storia Modifica

Maya è un apprendista della tecnica dell'evocazione Kurain, una tecnica che permette di evocare le anime dei defunti. Maya compare per la prima volta nel secondo caso del gioco Phoenix Wright - Ace Attorney dove viene accusata dell assassinio della sorella Mia Fey. Appena il caso finisce diventerà l'assistente di Phoenix di cui cambierà il nome dello studio legale da "Fey e Co" a "Wright e Co".

Parenti Modifica

I parenti di Maya sono spesso citati e apparsi nel corso della serie di giochi, i più famosi sono:

Misty Fey (Madre)

Mia Fey (Sorella)

Pearl Fey (Cugina)

Morgan Fey (Zia)

Dahlia Hawthorne (Cugina)

Iris Hawthorne (Cugina)

Phoenix Wright: Ace Attoney Modifica

Primo caso: Non compare.

Secondo caso: In questo caso Maya sarà accusata del omicidio della sorella, però sarà d'aiuto a Phoenix facendogli ascoltare la chiamata registrata tra lei e la sorella sul suo cellulare e evocando lo spirito di Mia aiutando Phoenix ad incastrare l'assassino

Terzo caso: In questo caso Maya svolgerà il ruolo di assistente di Phoenix per quanto riguarda l'omicidio di Jack Hammer, uno degli attori dello show "Il Samurai d'Acciaio", famoso tra i bambini e seguito dalla stessa Maya. Durante l'incontro con il regista Sal Manella, quest'ultimo troverà l'ispirazione per la serie televisiva "La Principessa Rosa" che verrà prodotta dalla Global Studio.

Quarto caso: Anche in questo caso Maya aiuterà Phoenix a difendere Miles Edgeworth. Il suo intervento sarà decisivo sia durante il processo sia per il rinvenimento di una lettera spedita da Manfred von Karma a Yanni Yogi, poi anche nello scontro con von Karma all'interno dell'archivio della polizia, in cui Phoenix riesce ad ottenere una prova schiacciante per vincere il processo e portare alla luce il vero assassino. Una volta terminato il processo nei confronti di Miles, Maya lascerà la città per ritornare nel suo villaggio e continuare l'allenamento da sensitiva.

Quinto caso Non compare.

Phoenix Wright: Justice for All Modifica

Primo caso: In questo caso Maya apparirà verso la "seconda parte" del processo, dove fornirà a Phoenix una prova decisiva per vincere il caso. Una volta finito il processo sarà proprio lei a riuscire a far recuperare la memoria a Phoenix precedentemente colpito da un amnesia temporanea.

Secondo caso: nel secondo gioco, a distanza di mesi dal primo (Nel loro tempo) il medico Turner Grey si reca presso l'ufficio di Phoenix per richiedere che egli lo accompagni al villaggio Kurian per chiedere l'intervento di Maya nella rievocazione dello spirito di Mimi Miney, un'infermiera scomparsa in un misterioso incidente stradale. Phoenix decide quindi di accompagnarlo. Durante l'evocazione dello spirito tuttavia Turner Grey perde la vita e Maya viene nuovamente accusata di omicidio. Nel centro di detenzione Maya consegnerà a Phoenix il suo magatama. Grazie a questo strumento e all'aiuto della cugina di Maya, Pearl Fey, Phoenix riuscirà nuovamente a scagionare la ragazza e a portare alla luce il vero corso degli eventi. Dopo la fine del processo ella riprenderà a collaborare con Phoenix.

Terzo caso: In questo caso accompagnerà Phoenix e Pearl Fey al circo Big Berry dove avverrà l'omicidio di Russel Barry. Assisterà Phoenix per tutto il corso del processo e delle indagini e del processo.

Quarto caso: In questo caso Maya verrà rapita da Shelly de Killer, un pericoloso killer il quale chiederà un verdetto di non colpevolezza per Matt Engarde in cambio della liberazione della ragazza. In questo caso si potrà usare per poco tempo Maya la quale avrà azioni molto limitate.

Phoenix Wright: Trials and Tribulation Modifica

Primo caso: Non compare.

Secondo caso: Sarà l'assistente di Phoenix e lo accompagnerà per tutto il caso.

Terzo caso: Sarà nuovamente l'assistente di Phoenix per tutto il caso, diventerà temporaneamente una cameriera del Tres Bien e successivamente aiuterà Phoenix a interrogare Victor Kudo evocando lo spirito di Mia.

Quarto caso: Non compare

Quinto caso (Speciale DS): Qui giocherà un ruolo chiave, evocando lo spirito di Daliha Hawthorne impedendole di far commettere il delitto a Peal e rinchiudendosi nella sala dell addestramento delle sensitive. Inoltre sarà la testimone finale al processo, grazie a cui la verità verrà finalmente a galla.

Phoenix Wright: Dual Destinies Modifica

Spedirà una lettera a Phoenix dove gli dirà che una volta concluso l'allenamento, andrà a trovarlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale