FANDOM

Mia fey.png

Mia Fey è il capo di Phoenix Wrtight nel primo capitolo di Ace Attorney. La sua professione è avvocato difensore.

Storia Modifica

Il primo processo di Mia Fey avviene all'età di vent'anni e non ebbe un esito molto positivo, esso infatti finì con il suicidio da parte dell'imputato. È proprio dopo ciò che ella non entrerà più in un aula di tribunale per oltre un anno. Morirà all'età di 25 anni, assassinata dal propietario della Bluecorp, Redd White in quanto era in possesso di prove che lo avrebbero incriminato nel suo imminente processo.

Parenti Modifica

I parenti di Mia sono spesso citati e apparsi nel corso della serie di giochi, i più famosi sono:

Misty Fey (Madre)

Maya Fey: (Sorella)

Pearl Fey: (Cugina)

Morgan Fey: (Zia)

Dahlia Hawthorne: (Cugina)

Iris Hawthorne: (Cugina)

Phoenix Wright: Ace Attoney Modifica

Primo caso: Questo è uno dei pochi casi in cui si potrà vedere Mia "viva". Viene fin da subito presentata come mentore di Phoenix, oltre a ciò sarà lei (insieme al giudice) a spiegare al giocatore i meccanismi base del gioco.

Secondo caso: Il secondo caso si apre con la sua morte ma in questo caso si verrà a conoscenza dell'abilità da sensitiva della famiglia Fey e oltre a esser citata spesso, apparirà a Phoenix tramite Maya per mostrargli la prova che gli avrebbe fatto vincere il processo.

Terzo-Quarto-Quinto caso: Non compare.

Phoenix Wright: Justice for All Modifica

Primo caso: Non compare.

Secondo caso: Compare evocata da Maya nel centro di detenzione per aiutare Phoenix e lo accompagnerà fino alla fine del processo.

Terzo caso: Non compare.

Quarto caso: Viene evocata da Maya (brevemente) e Peal per tutta la durata del processo, di cui la vittoria a va Phoenix.

Phoenix Wright: Trials and Tribulation Modifica

Primo caso: In questo caso Mia affronterà il suo primo processo, in cui dovrà difendere Phoenix mentre sarà affiancata dal suo mentore è l'avvocato Marvin Grossberg. Phoenix sarà sospettato di aver ucciso Doug Swallow (uno studente come lui al università) e riuscirà incastrare Dahlia Hawtorne.

Secondo caso: Non compare.

Terzo caso: Comparirà nel corpo di maya, lei aiuterà a fare domande a Victor Kudo.

Quarto caso: In questo caso Mia alle prese con il primo processo, si ritroverà a difendere Terry Fawkes, un condannato al carcere a vita. Il processo però finirà con il suicidio di quest ultimo. In questo caso fa la sua prima apparizione Diego Armando, il fidanzato di Mia.

Quinto caso: Non compare.

Phoenix Wright: Dual Destinies Modifica

Non compare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale