FANDOM

AA cover art

Trama Modifica

Nel gioco si vestiranno i panni del giovane avvocato difensore Phoenix Wright in ben 4 casi di omicidio (5 nella versione Ds e 3ds) dove il giocatore dovrà acquisire prove fondamentali per aiutare gli innocenti e incarcerare gli assassini, contro-interrogandoli in tribunale fino a scoprire la verità.

Caso 1: Banco di prova Modifica

Nel primo caso del gioco verrà presentato Phoenix Wright alle prese con il suo primo processo. Il procuratore in questo caso è Winston Payne. Grazie al aiuto di Mia Fey (Il suo capo) riuscirà a scoprire il vero assassino e difendere il suo amico d'infanzia Larry Butz dall'accusa di omicidio della sua fidanzata, la modella Cindy Stone. Durante il caso si scoprirà che il vero assassino è lo stesso testimone del processo ovvero Frank Sahwit.

Caso 2: Un caso paranormale Modifica

Nel secondo caso l'omicidio del capo di Phoenix, Mia Fey lo porterà a difendere la sorella minore del suo capo Maya Fey accusata del omicidio (In seguito verrà accusato anche Phoenix). In questo caso avverrà la prima apparizione del detective Dick Gumshoe e il procuratore in questo caso sarà Miles Edgeworth. Dopo svariati testimoni e contro-interrogatori sarà individuato il vero l'assassino, si scoprirà essere Redd White ovvero il proprietario della Bluecorp una "agenzia investigativa" che si basa sul rubare informazioni e minacciare i propri clienti. Una volta terminato il caso Maya diventerà l'assistente di Phoeneix e cambierà il nome dello studio legale da "Fey & Co" in "Wright & Co".

Caso 3: La caduta del samurai Modifica

Nel terzo caso Phoenix dovrà difendere Will Powers dal accusa omicidio dell suo collega Jack Hammer. Entrambi sono protagonisti del popolare show televisivo chiamato "Il Samurai D'acciaio". Phoenix dovrà quindi cercare prove ostacolato e/o aiutato dal detective Dick Gumshoe, per arrivare a scoprire che in realtà è stato assassinato involontariamente da Dee Vasquez produttore del programma per poi essere aiutata da Sal Manella regista del programma. In questo caso il procuratore sarà nuovamente Miles Edgeworth.

Caso 4: Ombre dal passato Modifica

Nel quarto caso Phoenix dovrà difendere il suo rivale Miles Edgeworth, accusato dell'omicidio dell'avvocato difensore Robert Hammond. Phoenix scoprirà nel corso del processo che il caso è strettamente collegato con il caso DL-6 riguardante la morte di Gregory Edgeworth, padre di Miles. Phoenix quindi risolverà anche il vecchio caso DL-6 (che sarebbe dovuto finire in prescrizione) scoprendo anche il coinvolgimento della medium Misty Fey madre di (Maya e Mia) e Yanni Yogi testimone del caso e accusato nel caso DL-6. Il procuratore questa volta sarà Manfred von Karma (Maestro di Miles) che si scoprirà assassino del caso DL-6. Dopo la fine del caso Maya deciderò di tornerà nel suo villaggio d'origine per continuare l'addestramento da sensitiva. Anche in questo caso è presente il detective Dick Gumshoe.

Caso 5: Rinascita dalle Ceneri (Speciale Ds) Modifica

Nel quarto caso Phoenix due mesi dopo aver dimostrato l'innocenza di Miles riceverà la visita di Ema Skye un aspirante detective in maniera "Scientifica" per richiedere la sua assistenza legale. Sua sorella, il procuratore capo Lana Skye è stata accusata dell'omicidio del detective Bruce Goodman. Il corpo della vittima è stato trovato nella macchina di Miles Edgeworth. Durante il caso spunteranno collegamenti con il caso SL -9 vedeva coinvolti il detective Bruce Goodman, il detective Jake Marshall (poi declassato ad Agente della sicurezza) e la detective Angel Starr. L'assassino di questo caso si rivelerà il prefetto Damon Gant capo della polizia. Anche in questo caso sarò presente il detective Dick Gumshoe.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale