FANDOM

Trama Modifica

T&T cover art.png

Il gioco è ambientato ad un anno di distanza dagli eventi di Phoenix Wright - Justice for All. Il protagonista rimane sempre Phoenix Wright ma sarà possibile impersonare anche ex capo di Phoenix e avvocato Mia Fey e il procuratore Miles Edgeworth.

Caso 1: La rivincita Modifica

Nel primo caso il giocatore verrà a conoscenza del secondo processo di Mia Fey, tramite le memorie di Phoenix, all'epoca studente di arte presso l'Università Lupios. In questo caso sarà l'imputato per la morte di Doug Swallow, studente iscritto in farmacologia ed ex-fidanzato di Dahlia Hawthorne, fidanzata attuale di Phoenix. Il procuratore sarà Winston Payne.

Caso 2: Giù la maschera Modifica

Nel secondo caso Phoenix Wright dovrà difendere Ron DeLite dall'accusa di aver rubato l'Urna Sacra della famiglia Fey usando lo pseudonimo di Mask☆DeMasque, ladro di tesori preziosi. Durante il processo per furto verrà alla luce l'omicidio di Kane Bullard, il direttore dell'azienda da cui Ron è stato licenziato un anno prima il quale viene ucciso dal "Detective" Luke Atmey. In questo caso ci sarà un nuovo procuratore avvolto nel mistero: Godot, e farà il ritorno il Detective Dick Gumshoe.

Caso 3: Ricetta per il delitto Modifica

Nel terzo caso Phoenix riaprirà il caso di Maggey Byrde, ex poliziotta condannata per l'omicidio di Glen Elg, un esperto programmatore dell'azienda Schermate Blu, avvelenato con del cianuro di potassio presente in uno "Javaccino" nel ristorante francese "Très Bien" di cui è proprietario l'effemminato chef Jean Armstrong. Sia il Armstrong sia Glen avevano un debito con l'usuraio Furio Tigre direttore della Prestiti Felini. Il procuratore del caso sarà nuovamente Godot. e il detective Gumshoe.

Caso 4: Un tragico esordio Modifica

Nel quarto caso tramite una ricerca Phoenix studia il primo processo di Mia Fey. Terry Fawles un prigioniero condannato al ergastolo è evaso durante un trasferimento, verrà nuovamente accusato, stavolta però dell'omicidio del sergente Valerie Hawthorne, sorellastra di Dahlia Hawthorne. Il caso finirà con il suicidio del imputato, nonostnate Mia e il suo collega (e fidanzato) Diego Armando si fosserò assunti la responsabilità di far emergere la verità, nonostante il procuratore sia Miles Edgeworth, giovane allievo del procuratore leggendario Manfred von Karma. Il detective del caso sarà come sempre Gumshoe.

Caso 5: Confronto finale (Speciale DS) Modifica

Nel quinto caso Phoenix verrà convinto da Maya e da Pearl Fey a visitare il Tempio Hazakura un tempio dove le sensitive vanno ad addestrarsi. Grazie ad una foto su una rivista di nome "Oh, cut" che ritrae la Monaca Bikini insieme ad una ragazza di nome "Sorella Iris" il cui aspetto ricorda Dahlia Hawthorne, Phoenix si convince. Durante la notte l'ospite però Elise Deauxnim, famosa scrittrice di libri per bambini, viene brutalmente uccisa. I sospetti cadono quindi su sorella Iris. Toccherà a Phoenix anche con l'aiuto di Miles Edgeworth, Franziska von Karma, Dick Gumshoe e Mia Fey, Phoenix riuscirà ad ottenere un verdetto d'innocenza, e a portare alla luce la vera identità del procuratore Godot, cioè l'ex avvocato difensore Diego Armando.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale